venerdì 6 aprile 2012




... avete presente quella scena del film "Catch and release - tutte le cose che non si di lui" quando c'é Gray che sta ridipingendo di azzurro la sua stanza quando entra Fritz e fa un commento sulla scelta del colore e lei, piccata, gli risponde:
"Non é BLU. é 'Marocco misterioso'!"

Ecco. Io sono Gray.
Perché mi piace proprio fare certi lavori di bricolage.
E non voglio assolutamente che qualcuno mi aiuti.
Anzi.
Che si tratti di dipingere casa o di controllare il livello dell'olio della macchina, ci tengo proprio a dimostrare che sono capace di cavarmela da sola.

L'estate scorsa, stavo raccontando a mia sorella le mie (dis)avvenute, alle prese con imbiancatura e lampadari nella nuova casetta, quando lei - la migliore delle sorelle - mi ha chiesto se volessi un aiuto.
Le ho risposto che la ringraziavo tantissimo, ma che a me fare certi lavori mi diverte un sacco.
Poco dopo, non so come, siamo finite a parlare di cibo, in particolar modo di tutte quelle pietanze che alla maggior parte delle persone proprio disgustano.
Io ho detto che mi piacciono sia il fegato, che il rognone, che il risotto nero, e il mio piatto preferito é - orrore-orrore - la trippa.
Mia sorella, dopo una smorfia di disgusto, se n'é uscita con queste esilaranti parole:
" ma Fra... ti dipingi casa, fai lavori da elettricista, mangi la trippa... cioé... ma TU SEI UN MURATORE!!!!"



Nessun commento:

Posta un commento