mercoledì 16 ottobre 2013





Se questo post avesse un titolo sarebbe: il mio Ipod ha le tette.
Nei weekend mi piace fare jogging.
Correre fino a sfondarmi i polmoni per la stanchezza. Esagerare.
La musica del mio fedele ipod mi fa compagnia e mi da il ritmo giusto.
C’é tutto un preciso studio antropo-fisio-logico dietro alla scelta della musica giusta per le corse pomeridiane e il running da week-end.

Perché se ascolti roba troppo potente ti porta a scegliere un ritmo troppo veloce.
Mettiamo per esempio che tu scelga i SimplePlan e i Foo Fighters.

Quasi sicuramente ti ritroverai agonizzante sullo zerbino di casa come un doberman con l’asma.

Al contrario, una colonna sonora troppo melodica non ti spinge a tirare e stancarti come dovresti.
Devi trovare una giusta via di mezzo.

Va detto inoltre che nell’allenamento aiuta molto scegliere canzoni che ti rimandano nella testa un’immagine molto sexy. O per l’aspetto e il look dell’artista che le canta, o per il testo della canzone.
Perché é più motivante.Per esempio se ti ascolti Rihanna, o Cher, oppure Joe Cocker e la sua ‘you can leave your hat on’ quasi sicuramente sentirai metà della fatica.

Negli anni ho definito quella che é per me la soundtrack perfetta per il running.E mi sono accorta con disappunto che si tratta quasi esclusivamente di cantanti o band femminili:
Courtney Love e le Hole,
Christina Aguilera,
Sheryl Crow,
Joan Jett & the Blackhearts,
Natalie Imbruglia,
Cristina Martinez e le Boss Hog,
Shakira,
Avril Lavigne,
Fergie,
le T.a.T.u.,
Katy Perry,
Cher,
Pink, ecc.

Gli unici che portano i pantaloni nel mio ipod sono i Guns ‘n’ Roses, onnipresenti nella mia vita.Non so il perché.

Ma non posso fare a meno di interrogarmi sul motivo di questa inflazione di estrogeni.
Mi piacciono tantissime band maschili.
Amo la musica fatta dagli uomini e per gli uomini.E allora come mai quando vado a correre scelgo solo musica cantata da donne??
Il mio ipod ha le tette.
Il mio ipod ha bisogno di un’overdose di testosterone.

Colonna sonora: sheryl crow - run baby run

5 commenti:

  1. Bellissimo post! Penso sempre di pubblicare la playlist di canzoni che ascolto mentre faccio sport, dobbiamo farlo dai!
    Però un po' ho vergogna, appunto come dici tu, mentre si corre ascoltiamo musica che ci spinge a muoverci di più, a pompare sangue, e talvolta ascolto musica trash solo perchè ha la melodia giusta...
    è anche vero che ascolto quasi sempre donne, mi mettono più carica!! L'ipod con le tette è puro amore <3

    RispondiElimina
  2. ahahah fantastica il mio ipod ha le tette!courtney xò non l'ascolto ho paura c'entri con la morte del mio Kurt :(

    RispondiElimina
  3. @singlesbronza: assolutamente si! dobbiamo fare outing e pubblicare le sconcezze musicali che ci ascoltiamo facendo sport! Love-love-love!

    @Francesca: capisco... quando é morto Kurt ricordo che ho letto tutte le sue biografie, e sono sprofondata in uno stato davvero depresso. :(

    RispondiElimina
  4. qual è la più bella fra le sue bio?vorrei leggere anch'io.

    RispondiElimina
  5. Titolo: L'angelo bruciato
    Autore: Thompson Dave

    a me era piaciuta da matti... :)

    RispondiElimina