martedì 14 giugno 2011









... sabato scorso, giretto in centro a milano per me, condito da cappuccino, insalata di frutta e pensieri molesti.
giretto di shopping leggero, senza eccessivo impegno, per puro piacere.
giretto democratico, sia in centro che sui navigli.
giretto rilassante e disteso, ma mai del tutto spensierato.
... e proprio a metà del tratto della linea rossa che mi porta verso il centro. Proprio in coincidenza di quella fermata della metropolitana. Proprio in corrispondenza di quel luogo. Un pensiero mi passa per la testa a tradimento. Abbasso gli occhi sul datario dell'orologio, poggiato sul mio polso. Quasi metà giugno. Mi pare che la data fosse proprio quella. Se mi sbaglio, mi sbaglio di poco.
E' passato qualche anno. Ma sembrano secoli. Ma sembra anche ieri.
Quel giorno, che ci ha stravolti. Tutti quanti, credo.
‘stravolgere’ é il verbo giusto.
Non é un caso che questa definizione l'abbia coniata tu.
Tu lo sai.
Tu c’eri.
Che altro posso dire? Fin qui tutto bene. Fin qui rifarei tutto da capo.



Nessun commento:

Posta un commento