martedì 1 febbraio 2011









... se questo post avesse un titolo sarebbe: Irene, i pocket coffee, il tour e l’antico vaso.
Ci sono alcune pubblicità talmente assurde,
talmente inverosimili,
talmente paradossali,
che riuscirebbero a suscitare la mia ilarità anche se mi fosse appena morto il gatto.
Una che mi ha colpito particolarmente negli ultimi tempi é quella nuova dei Pocket Coffee.
L’avete vista?
C’é Irene Grandi con tutta la sua band al bordo del loro furgone, in viaggio verso una data del tour.
A un certo punto del viaggio, uno dei musicisti, rivolgendosi alla bionda fiorentina esclama: “IRENEEEEE!!! Ma quanti kilometri mancano al concertooooo???”
Appreso che c’é ancora tanta strada da fare e che non c’é il tempo per una sosta in autogrill decidono tutti insieme di scofanarsi una confezione intera di Pocket Coffee proprio lì, sul campino del tour.
... Sarà che conosco di vista uno di questi loschi individui,
sarà che lei ha un accento talmente toscano che farebbe rabbrividire persino una bottiglia di chianti,
sarà che ho sempre immaginato un duetto tra Irene e Margherita Hack,
sarà che i pocket coffe mi piacciono da matti,
sarà che mi é capitato davvero di regalare dei cioccolatini a degli amici che dovevano farsi un sacco di chilometri per andare a suonare in un posto sperduto,
... ma tutte le volte che vedo quella pubblicità mi viene da ridere.
Me la immagino davvero in tour l’Irene. Con tutta la sua band, sul loro tour-bus, con i pocket coffee e una bottiglia di amaro-montenegro, e determinati a portare in salvo l’antico vaso.

Colonna sonora: Irene Grandi – Vieni fuori Francesco





(tutte le foto sono di Eugenio Recuenco, tranne le ultime due che sono rubate dall’archivio di Vogue)

Nessun commento:

Posta un commento