giovedì 30 dicembre 2010



L’altro giorno nella piazza del mio paese c’era un tale vestito da babbo natale con la sua slitta e accompagnato da una bellissima piccola renna.
Una bestiolina davvero deliziosa.
Ovviamente mi sono avvicinata per grattargli la testolina.
Così facendo ho scoperto che le renne hanno un aspetto davvero buffo:
hanno le zampette sottilissime e i piedoni enormi per camminare agevolmente sulla neve e intorno alle orecchie hanno un pelo meraviglioso: una specie di velluto di seta impalpabile.

Intanto che affondavo i polpastrelli in quella meraviglia pelosa lasciandomi annusare dalle sue narici curiose mi sono sentita un po’ come Kevin Spacey nel film American beauty (che se non avete visto vi consiglio caldamente):

«Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme... ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare e poi mi ricordo di rilassarmi e smetto di cercare di tenermela stretta, dopo scorre attraverso me come pioggia e io non posso provare altro che gratitudine... per ogni singolo momento della mia stupida piccola vita.
Non avete la minima idea di cosa sto parlando... ne sono sicuro. Ma non preoccupatevi... un giorno l'avrete.»




Nessun commento:

Posta un commento