venerdì 19 novembre 2010



... La Gianna nazionale é apparsa pochi giorni fa sulla copertina di Vanity Fair.
Con questa immagine.
Vorrei saper descrivere con parole quello che mi ha mosso dentro questa immagine.
Non é una questione di gravidanza, o di maternità. é una questione di grinta.
Proverò a spiegarmi:
Le generazioni precedenti alla mia crescevano con il mito di cenerentola, di biancaneve, o della bella addormentata nel bosco. Donne dolci e umili che alla fine venivano comunque premiate. Docili e stupide, che alla fine avevano comunque il loro squallido ‘happy end’.
Col cazzo.
Ho sempre rifiutato questo stereotipo.
Secondo me tutto quello di buono che ti arriva nella vita é perché hai lottato.
Perché te lo sei conquistato.
Perché hai mostrato i denti e le unghie.
Mi rifiuto di piegarmi all’idea che basta starsene lì a sperare e i tuoi desideri si realizzano da soli.
Non ci sarebbe gusto.
Ecco.
Questa foto della Gianna col pancione e la maglietta “God is a woman”, bella, sorridente, spettinata, grintosa, forte, indomita, é la mia personale idea di favola a lieto fine.
É un modello.
É la dimostrazione che qualsiasi sia il tuo sogno, devi conquistartelo.
Che per quanto sia difficile ce la puoi fare.
Che se ci metti passione e impegno, se ci investi tante energie, alla fine ce la fai.
É cenerentola che va al ballo guidando il suv e con la zucca ci cucina i tortelli.
É la prova che alla fine i buoni vincono.
Non solo nelle favole.

Colonna sonora: Gianna Nannini - Grazie
Ma anche: Vasco - Laura aspetta un figlio per Natale

3 commenti:

  1. in barba a tutti lei ce l'ha fatta.
    Concordo con te, è un vero modello!!
    Se ti va passa da me...mi farebbe piacere! ;D

    RispondiElimina
  2. bel post complimenti! hai perfettamente ragione

    RispondiElimina
  3. A mio parere è un modello solo sotto alcuni punti di vista..la gravidanza alla sua età lo trovo un fatto egoistico! Ma comunque..
    Passa da me quando vuoi, sei la benvenuta :D
    Ti lascio il link

    http://haiundisperatobisognodichanel.blogspot.com/

    Bacio

    RispondiElimina