venerdì 8 ottobre 2010

Dell'I-phone, Kid Rock, Piero Pelù e altri demoni.

ci avete mai fatto caso? Tutto ciò che é pronunciato in lingua britannica sembra molto più credibile... molto più degno di essere preso sul serio... se poi la parlata ha l’accento d’oltreoceano le quotazioni salgono ancora di più.

per esempio, se una ditta di Grattosoglio che si chiama Mela avesse lanciato sul mercato un nuovo modello di cellulare chiamato “Io telefono” non lo avrebbe comprato nessuno. E se per puro caso qualcuno avesse deciso di acquistarlo sarebbe stato additato da amici e parenti come uno sfigato.
per l’I-Phone invece ci escono tutti pazzi.

... se Piero Pelù avesse ripescato un grande classico della musica leggera italiana (diciamo ‘nel blu dipinto di blu’) e lo avesse rimasticato (lasciandoci magari anche i segni dei denti, marchiando a fuoco nel vinile quei bei molari fiorentini che si ritrova il simpatico Piero), per poi riciclarlo in una canzoncina orecchiabile dal titolo “cantanto nel blu dipinto di blu in questa calda estate” tutti gli avrebbero dato del pirla. Non lo avrebbero voluto neanche a Sanremo. Peggio, neanche al Festivalbar.
... però se Kid Rock sforna la sua "All Summer Long" con dentro un campionamento di 'Sweet Home Alabama' allora lui é un genio... eh si...

Nessun commento:

Posta un commento