martedì 2 gennaio 2007

allora... é già un po' che non aggiorno il mio diario minimalista virtuale... non é che sto diventando pigra... é solo che ho sempre poco tempo e troppe cose da fare-rivedere-risistemare...
nel frattempo sono trascorse settimane incasinate e veloci... come piace a me...!
lavoro - viaggi - concerto - lavoro - viaggi - concerto - lavoro - viaggi - concerto.... il mio carillon frenetico colorato e irrimediabilmente rock.... mah.... com'é che in questi giorni mi sento così metaforica?
il periodo natalizio é stato una tortura... come tutti gli anni del resto...
a salvarmi fortunatamente sono arrivate le trasferte:

... a Ferrara dove abbiamo rischiato il congelamento (e la mia compagna di stanza voleva servirmi su un piatto d'argento e in un letto di rucola agli altri abitanti dell'albergo dove abbiamo dormito... mooolto poco raccomandabili!)

... a Codemondo per una serata piacevolissima anche se ero veramente 'cotta' dalle overdosi di ufficio che sto facendo in quest'ultimo periodo... forse é anche per questo che non sono riuscita a trovare quel solito senso di puro divertimento che é così liberatorio e che mi fa sentire incoscente....

... a Parma... bancarella su un pallet... nebbia & pioggia.... e canzoni realistiche.

... a Modena per un fine anno piacevolissimo... molto cariche dopo un sabato di pigizia... e con 14 ore di sonno a caricarci come molle!... in compagnia di tante facce note... e che bello riabbracciare la socia che ha condiviso con me un'intera estate on the road... e le socie che ballavano sulle casse del palco (indimenticabili!)... e le foto imbarazzanti... il nostro 'ritorno all'infanzia' per un girotondo improvvisato (che poi per poco non finisco a sbattere la testa nel pavimento ma chissenefrega).... e chi cerca di confondermi ma ormai ho imparato il trucco... e tutto quello che in un blog non ci sta... e la bancarella che salta... e chi voleva saltare sulla bancarella... e chi mi ha chiesto se gli vendevo il cd di radiobruno... e il mio sguardo di disappovazione in quel momento... e quello lì che insisteva... che voleva proprio il cd della radio!! ... e nessuna voglia di fare bilanci di fine anno... che a me i bilanci di fine anno non mi sono mai piaciuti... che quando si parla di queste cose, di come é stato l'anno appena passato, o di cosa ti aspetti da quello che sta iniziando mi suona nella testa la canzone dei negrita... "non ci guarderemo indietro mai"... e la musica... e l'allegria... e l'energia che poi ti porti addosso... e la semplice voglia di essere lì.